Tassoni

Celebrating an Italian legacy

Tassoni è un'icona italiana, presente sul mercato dal 1793.
Toccare un'icona è sempre un'enorme responsabilità.
Quella che abbiamo colto!

UNO SGUARDO ALLE ORIGINI


Ci siamo immersi in un affascinante viaggio attraverso quasi due secoli di storia aziendale.
In questo percorso di scoperta, abbiamo voluto rivolgere una grande attenzione al prezioso patrimonio di manifesti e pubblicità che risalgono ai primi del '900, un periodo di gloria e notorietà per il marchio.

L'ANIMA DELLA MARCA


Proprio questa analisi del passato si è rivelata di profonda ispirazione e ci ha permesso di identificare i tre elementi fondamentali che definiscono l'anima di Tassoni:l'audacia, un valore centrale che trova la sua massima espressione nel periodo più luminoso del marchio, caratterizzato da un atteggiamento anticonformista; il fascino emanato dalla luminosità del suo giallo intenso, diventato un colore distintivo per il marchio; la ruvidità della superficie della bottiglie, ispirata alla materia prima più nobile e rappresentativa per il brand: la scorza di cedro.

IL SOFT DRINK ITALIANO PER ECCELLENZA


Questo immaginario si integra perfettamente con la nuova mission aziendale: fare di Tassoni il soft drink italiano aspirazionale per eccellenza.

Da qui nasce il nuovo posizionamento del brand: "Il lusso di osare", che si riflette non solo negli aspetti visivi principali come il logo e l'identità visiva del prodotto, ma anche in ogni punto di contatto comunicativo della marca.

Una range completa e dai sapori sofisticati ideale per il consumo liscio o per la mixology

Un'identità visiva coerente eaccattivante.

Identità digitale


Un altro importante progetto legato alla ritrovata forza di marca è stata l'immagine online di Tassoni, con la creazione di un nuovo sito web che riflette fedelmente la sua identità rinnovata.

NUOVE SFIDE


Una sfida aggiuntiva per l'azienda è stata quella di affermare il marchio anche nel mondo degli spirits, trovando la sua espressione più premium nel gin superfine.

DETTAGLI VISIVI


L'espressione visiva ha trovato la sua massima realizzazione attraverso l'uso di uno stile e di una cornice liberty che avvolge l'etichetta, sottolineando la storia intramontabile del marchio e diventando un'icona di stile senza tempo. Il colore verde scuro con le sue scritte dorate a contrasto conferisce al prodotto un'eleganza che si distingue nella vita notturna. Grande importanza è stata data alla descrizione dettagliata delle botaniche sull'etichetta, mentre il profilo distintivo della bottiglia e del tappo si ispira al mondo dei profumi.

Una storia che continua...
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