QC
Spa of Wonders
QC Terme, azienda che comprende una costellazione di centri benessere, terme e resorts in Italia e all’Estero, ha avvertito la necessità di condividere un posizionamento di marca chiaro e comune a tutte le strutture, in modo che, in qualsiasi luogo, sia garantita la stessa promessa e la stessa esperienza. Robilant ha accompagnato QC Terme nella definizione del dna della marca e nella conseguente progettazione di tutte le principali narrazioni: il nome, il descriptor, il marchio, lo stile fotografico, l’identità visiva dei prodotti e degli accessori.
The Wonder ray
Per raccontare un luogo senza nome, RA ha creato “the wonder ray”. Una metafora di meraviglia, di calore, di emozione che nasce all’interno del monogramma. Il marchio rappresenta il percorso personale che ciascuno vive in QC. Un’esperienza inizialmente lineare, che piano piano sollecita il contatto con il proprio mondo interiore, dove ciascuno, a modo suo, si sorprende e si rigenera.
Spa of wonders
Ben più di un centro termale… QC è un altrove, un luogo dove rigenerarsi, ritrovare la propria energia interiore, risvegliare i propri desideri, riscoprire l’intensità del momento.
Gateway to wonder. wonder to liveliness.
La destinazione. Qual è il business in cui opera QC? È il business delle emozioni. È uno specialista che, pur nella diversità delle esperienze possibili, solletica sempre un’emozione necessaria per il benessere: la meraviglia. Un “bene” accessibile a tutti, sopito in questo tempo fagocitato dall’ansia, grazie al quale recuperare la vitalità fisica e mentale.
QC è quindi un mondo sospeso, ben radicato al suolo e al contempo galleggiante. Un mondo parallelo, dove la meraviglia, ovunque sollecitata, è la chiave che apre la porta della vitalità.
Nominare e rappresentare visivamente un’emozione che sul vocabolario non ha nome.
A partire dal marchio l’ispirazione si irradia a tutti i principali elementi del linguaggio visivo dove il
“the wonder ray” prende forma e diventa soggetto parlante, trasformandosi in elementi legati
alla natura e all’emozione.
Video courtesy of QCTerme