King's

Prodotti italiani di qualità dal 1907.

Robilant cura l’immagine di questa importante azienda storica, preparandola a presentarsi al mercato con un’identità completamente rinnovata e una nuova offerta di prodotti, oltre ad un nuovo portale digitale dedicato alla marca, ai prodotti e ai nuovi consumatori.

Il restyling parte dalla definizione di un nuovo lettering più slanciato ed elegante. La K maiuscola diventa icona del brand, assieme alla corona inclinata su di essa, simbolo del carattere irriverente e creativo della marca. Il payoff è diventato “la leggenda dei salumi - 1907” per valorizzare la storia leggendaria del marchio.

Un progetto strategico che ha ridefinito l'identità del marchio, distinguendosi per la sua eleganza unica. Una brand identity accattivante che si ispira alla leggendaria storia del brand.

Le etichette rappresentano degli scudi, in continuità con l'immagine precedente, ma con design eterogenei per raccontare l’unicità e l’eccellenza dei singoli prodotti e l’ampiezza dell'offerta.

Una nuova immagine ricercata ed elegante per due linee di prodotti destinate l’una al canale horeca e l’altra al dettaglio.

Il nuovo sito internet è il caposaldo del nuovo posizionamento della marca che con un linguaggio moderno e coinvolgente avvicina i nuovi pubblici digitali al racconto del brand.

Abbiamo lavorato negli archivi storici per raccontare le origini della marca King's, un insieme di testimonianze visive che, unitamente alla teconologia dell'intelligenza artificiale, ci fanno rivivere i luoghi e i momenti che hanno caratterizzato la storia della marca.​

www.salumikings.it