Enoteca Lunelli
DA ENOTECA DEL '900 A ENOTECA 2.0
Molto più di un e-commerce, enotecalunelli.com racconta la visione del Gruppo.
Fu proprio un’enoteca aperta nel centro di Trento da Bruno Lunelli nel 1927 a incrociare, in origine, la storia della famiglia Lunelli con quella di Giulio Ferrari, che nel 1952 gli affidò la cantina.
Dopo quasi un secolo, il Gruppo Lunelli che oggi conta insieme a Ferrari Trento altri marchi di eccellenza come Tenute Lunelli, Bisol1542 e Segnana, inaugura il sito enotecalunelli.com, uno spazio virtuale che si ispira allo spirito dell’originaria enoteca. Una piattaforma digitale che trasmette, oggi come allora, i valori che ispirano il Gruppo Lunelli e i suoi marchi.
A caratterizzare il sito, immagini emozionali in bianco e nero e un filo rosso che unisce idealmente i vari brand, trasformandosi in tratto distintivo, che riprende il nuovo logo del Gruppo Lunelli. L'identità si caratterizza per il segno rosso leggero e contemporaneo, con una forma che richiama le arcate di Villa Margon, cinquecentesca sede di rappresentanza del Gruppo, ma anche i profili del paesaggio montano o collinare, accomunando tutti i luoghi di produzione del Gruppo.
Un filo rosso che ricorda inoltre una firma, quella dei Lunelli, che si fanno garanti dell’anima condivisa dai vari marchi, tutti simboli di qualità senza compromessi, di legame con i territori di produzione, di eleganza e italianità. Un filo rosso che lega eccellenza ed eleganza, collegando il rispetto per il territorio e la ricerca del bello, che si traducono in bottiglie curate in tutto il loro percorso, fino ad arrivare nelle case dei winelover attraverso una “unboxing experience” di alto livello.
Il sito, tutto da esplorare, offre persino la possibilità di personalizzare alcune etichette per farne un regalo unico o rendere memorabile un’occasione; oltre che di acquistare Edizioni Limitate o annate storiche e di vivere la magia di una visita in cantina o di una cena a Locanda Margon, seguendo il percorso del “Bello e del Buono”.
Ispirato alle forme ad arco di Villa Margon e alle montagne sullo sfondo di Trento, il logo Enoteca Lunelli è una firma, simbolo dell' eleganza e italianità del gruppo.
Più di un e-commerce, un viaggio esclusivo attraverso l’eccellenza del bere italiano.
Per celebrare la cura dei dettagli, è stato realizzato anche unoshootingdedicato della confezione completamente personalizzata.
PERSONALIZZAZIONE
Un video 3D illustra agli utenti come personalizzare le etichette del Ferrari BRUT nell'area dedicata del sito.