Baxter

Made in Baxter diventa un manifesto artistico.

In un luogo “puro e immaginifico”, una voce, sussurrando silenziosa, passeggia in un ambiente ricco di piccoli e straordinari dettagli, scatena immagini, sogni, interpretazioni metamorfiche del saper fare Baxter. Il made in Baxter diventa arte.

Il concetto “Made in Baxter”, emerso durante l’esplorazione di una ipotetica nuova identità per Baxter, è stato cristallizzato da Robilant all’interno di un brand manifesto:

Made with leather

All’inizio abbiamo reinventato la pelle. Abbiamo trasformato il classico stile inglese attraverso il nostro contemporaneo, inconfondibile gusto italiano.

Made with mastery

Diamo nuova forma alla pietra, al metallo, al legno, al tessuto, alla resina. Li trasformiamo attraverso metamorfosi inaspettate. Materiali unici che usiamo a modo nostro. Perché dietro ogni progetto c’è la nostra anima, dietro ogni prodotto la nostra essenza.

Made with curiosity

Combiniamo tradizione ed innovazione in modo sempre inaspettato. Contaminiamo stili differenti attraverso accostamenti sofisticati. Modelliamo materiali con grande spontaneità, ossessionati dalla nostra passione e curiosità.

Made with beauty

Ciascuno dei nostri oggetti che entra in un luogo è come un abito haute-couture cucito su misura. Siamo ispirati dalla bellezza del futuro e dall’incessante desiderio di esplorare territori sconosciuti guidati dalla cura, dalla maestria, dalla ricerca e dalla creatività italiana.

Semplicemente:

Made in Baxter

Robilant ha sceneggiato e diretto il video finale passando dal BRAND MANIFESTO al BRAND VIDEO MANIFESTO.

Si ringraziano:

Gypsotheca Antonio Canova

Fondazione Italia Patria della Bellezza